Serie A, i risultati della 16^ giornata
Tre vittorie casalinghe, due successi esterni e un paio di verdetti definitivi: la matematica retrocessione dei salernitani di Mister Energy e l'accesso alle Final Four dei perugini di Sant'Angelo Montegrillo. Questi i risultati maturati nel corso della sedicesima giornata - cioè la settima e terzultima nel girone di ritorno - del campionato di serie A della specialità Raffa, andata in scena nel pomeriggio di sabato 25 maggio 2024.
Gli umbri di Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service, sconfiggendo fuori casa Capriotti Mosciano con il punteggio di 6 a 2, si sono conquistati il diritto di partecipare alle finali scudetto.
Corsara Giorgione 3Villese a Sarno (SA), dove i veneti hanno prevalso per 5 a 3 sulla cenerentola Santa Lucia Sant'Alfredo Mister Energy, ormai condannata ad abbandonare la serie A.
Flaminio, dopo aver regolato con un secco 6 a 2 MP Filtri Caccialanza, ha raggiunto i milanesi al quarto posto della classifica.
Sorprendente, ma non troppo, la sconfitta che la capolista Punto Inox Vigasio ha subito a Nola ad opera di AF Accessori Kennedy: 5 a 3 per i padroni di casa, al termine di un match piuttosto equilibrato. Da rilevare, purtroppo, l'assenza di Gianluca Formicone nelle file degli ospiti.
Prezioso, a questo punto della stagione, il successo ottenuto dai campani di Santa Chiara Le Delizie sui piemontesi di Bocciofila Possaccio, sempre più inguaiati in classifica.